🚀 I BENEFICI DI LAVORARE NEL COWORKING

❌ Perché ti conviene diventare coworker❓
Quali immediati benefici ne puoi trarre❓

In Italia i primi spazi di Coworking si sono aperti circa 10 anni fa e la crescita è stata inarrestabile. Il concetto di coworking, infatti, è molto più di un trend passeggero, è uno dei sintomi di un #ecosistema lavorativo in #cambiamento. Ma vediamo quali sono i segreti per cui tantissimi professionisti ed aziende scelgono di lavorare in questi tipi di ambienti:

✅ LEARNING
il modo in cui apprendiamo viene influenzato dall’era digitale. Essere parte di uno spazio collaborativo e popolato da realtà totalmente diverse, è un’esperienza di apprendimento continua sia a livello professionale che personale.

✅ COMMUNITY
Gli spazi di coworking sono composti da professionisti ed entità diversi tra loro, accomunati, però, dalla consapevolezza e dalla voglia di apprendere, crescere e collaborare. Come si traducono questi valori in pratica? In comunità che creano valore immenso per tutti i loro abitanti, e che danno la possibilità all’individuo di esprimere se stesso e, quindi, il proprio talento.

✅ NETWORKING
Essere parte di uno spazio di coworking significa anche espandere la propria rete di conoscenze ed essere costantemente circondati da potenziali soci, collaboratori e mentori. Insomma, si guadagna una rete di competenze che può dare accesso a una moltitudine di opportunità. Attorno a noi del Coworking Barsento10 gravitano più di 200 professionisti con professionalità trasversali e complementari.

✅ FLESSIBILITA’ ED AGILITA’
Per permettere ad entità differenti tra loro di co-abitare in armonia, gli spazi di coworking sono ambienti flessibili e dinamici. Senza alcun dubbio, la chiave per la competitività e per l’efficienza è la flessibilità, specialmente in un contesto lavorativo in continuo cambiamento. Gli spazi di coworking sono dunque perfetti sia per i neo imprenditori sia per le grandi aziende. I primi hanno bisogno di uno spazio che si adatti alle loro necessità, mentre i secondi spesso iniettano i loro dipendenti nei coworking per apprendere da organizzazioni più giovani e, tendenzialmente, più agili. Da noi potrai usufruire di spazi dove ricevere i tuoi clienti in tutta riservatezza o per meeting e conferenze o lavorare in una postazione dedicata in open space.

✅ REPUTATION
Un freelance che lavora in un coworking usufruisce di ambienti di alto profilo di vivibilità, esclusività e di design. Luoghi ideali dove far un ottimo colpo di impressione verso i propri clienti e di “potenziali clienti”. Ciò contribuisce immediatamente ad incrementare la reputazione del freelance e la sua professionalità. Noi abbiamo a disposizione più di 200 mq di spazi ideali come luogo di rappresentanza, attrezzati con elementi di design unici al servizio per chi li occupa.

✅ SERVIZI INTEGRATI ATTORNO AL COWORKER
Frequentare uno spazio di coworking significa anche avere accesso a servizi di promozione e pubblicità pensati su misura per ogni singolo coworker. Noi, ad esempio, per ogni coworker che diventa “stanziale”, integriamo automaticamente strategie di marketing e business specifiche così da aumentare il volume di affari per il freelance perché: la tua crescita professionale è anche la nostra!

✅ COMPETITIVITA’ ECONOMICA
La flessibilità dell’utilizzo degli spazi con prenotazioni anche di singole ore, dei servizi integrati a richiesta e la professionalità nella promozione e sviluppo di strategie di business diversificate hanno costi molto contenuti in rapporto al valore offerto. Chi diventa nostro coworker difficilmente sceglie di andar via!